fbpx
Back to top

Il braciere rotante autopulente

Il braciere rotante autopulente è un accessorio presente in tutte le nuove stufe DTF Italia. Di cosa si tratta e perché è così importante?

Il braciere rotante autopulente è un nuovo ed importante accessorio inserito in tutte le stufe DTF Italia. Questo innovativo sistema aiuta il cliente ad essere più autonomo nella gestione della stufa.

Come funziona? Il braciere rotante autopulente è formato da dischi rotanti installati nel braciere della stufa. Questo movimento è stato brevettato per far regolare e migliorare l’utilizzo del combustibile, il pellet, quando in funzione. Grazie al movimento rotante dei dischi il pellet presente nel serbatoio viene prima compattato e poi bruciarlo totalmente.
Da un punto di vista estetico la fiamma che vedremo nella stufa sarà esattamente la stessa, ma il riscaldamento avverrà in completa autonomia.

Attenzione però: ciò non vuol dire più consumi!

Il braciere rotante autopulente infatti sarà in grado non solo di funzionare in autonomia, ma anche di sfruttare a pieno il calore sprigionato dalla combustione.
La stufa infatti sfrutterà sia il calore provocato dalla combustione dei pellet per riscaldare l’ambiente, che recuperando il calore latente tramite il preriscaldamento dell’aria entrante.
Massima performance consumando al minimo le fonti.

Con questo nuovo braciere la stufa riesce a mantenere una temperatura di combustione costante e a sfruttare a pieno anche il calore presente nella stufa ed utilizzarlo.
Anche per questo le nuove stufe hanno un rendimento superiore del 95% rispetto alle stufe senza sistema autopulente.

Il consumo dei pellet compattati inoltre rende il cliente autonomo anche su altri due aspetti:

  • pellet
  • manutenzione

Utilizzando tutto il pellet caricati nel serbatoio, il cliente sarà in grado di caricare diverse tipologie di pellet a ogni utilizzo. Mentre, per quanto riguarda la manutenzione, la combustione completa e compatta evita la dispersione di pellet e la creazione di pochissima cenere. Si potrà dimenticare di utilizzare l’aspira cenere ogni giorno e ridurre la manutenzione ad una pulizia mensile.

Gallery slideGallery slideGallery slide

Abbiamo un offerta valida solo per questo mese .

Compila il modulo senza impegno un nostro tecnico specializzato ti contatterà per illustrarti tutte le promo 2020-21, con importanti detrazioni fiscali del 65% e sconti.







    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo i termini della Privacy Policy