Le stufe a pellet sono una soluzione di riscaldamento domestico sempre più diffusa. Sono efficienti, economiche e rispettose dell’ambiente. Comunque, queste stufe funzionano bene per scaldare una piccola casa o un appartamento.
Le stufe a pellet economiche costano generalmente tra 400 e 1.000 euro e i soldi che spenderai per farle funzionare e gestire mensilmente non sono molto elevati, il pellet è un combustibile economico e rispettoso dell’ambiente.
Costi di acquisto e di gestione
I costi di acquisto di una stufa a pellet variano a seconda della potenza, delle caratteristiche e del marchio.
In generale, le stufe a pellet più economiche hanno una potenza inferiore e meno funzioni. Queste stufe vanno bene per scaldare case piccole o appartamenti.
Il prezzo medio nazionale è di 6,19 € a sacco. Una stufa a pellet da 10 kW consuma circa 1,5 kg di pellet all’ora.
Quindi con una stufa a pellet si spendono circa 390 euro all’anno contro i 792 euro nel caso di una caldaia a gasolio e 1.398 euro nel caso del gpl, in modo che spenda come cifra circa 3 euro al giorno durante le giornate più fredde del periodo invernale.
Come trovare una stufa a pellet a prezzi accessibili
Ecco alcuni consigli per trovare una stufa a pellet a prezzi accessibili:
Considerate il vostro budget. Stabilite un budget prima di iniziare la ricerca.
Acquistate la stufa a pellet da un rivenditore affidabile. Scegliendo una stufa a pellet da un venditore di fiducia come DTF ITALIA riceverete garanzia ufficiale e tutte le informazioni necessarie per riscaldare adeguamente la propria abitazione in modo economico ed affidabile.
Contatta DTF Italia oggi stesso per scoprire come trasformare la tua casa in una dimora ecologica e sostenibile, senza più bollette pesanti da pagare!
Consulenza a domicilio
Il servizio gratuito di sopralluogo consiste in una consulenza a domicilio, realizzata dai nostri tecnici specializzati. È un’attività che permette di verificare, le caratteristiche del prodotto che devi installare nel contesto del tuo immobile.
Durante il sopralluogo il tecnico verificherà gli ambienti dove vuoi installare il prodotto e ti consiglierà per la posizione e la tipologia migliore del servizio e del prodotto da acquistare.
Al termine del sopralluogo il tecnico ti rilascerà un documento nel quale indicherà tutte le operazioni svolte ed il costo per l’installazione del tuo prodotto.