fbpx

Termostufe a pellet - Stufe a pellet Idro Ventilate

Termostufe a pellet per produrre acqua calda riscaldando tutta la casa

Con una termostufa a pellet si può riscaldare tutta la casa e l’acqua, fruibile nel sistema idrico sanitario, oltre che alimentare i termosifoni con un solo processo di combustione, riducendo in questo modo i consumi di combustibili nell’ottica della razionalizzazione delle risorse energetiche.

Differenza tra una stufa e una termostufa a pellet

Le stufe a pellet ad aria ventilata riscaldano principalmente per convezione, ma in base alla conduzione termica del rivestimento producono calore anche per irraggiamento.
Con una termostufa a pellet (o stufa a pellet idro) invece si può riscaldare la propria casa e, con lo stesso processo di combustione, riscaldare l’acqua per alimentare termosifoni e soddisfare il fabbisogno di tutta la casa. Una struttura compatta che non necessita di opere edili per l’installazione completa i vantaggi di questo particolare impianto di riscaldamento, permettendo di collocarlo nella posizione della vostra abitazione che più preferite: un condotto fumario più piccolo rispetto a quello di una stufa tradizionale la rende la soluzione ideale anche per gli ambienti di piccole dimensioni.

Termostufe a pellet: massima efficienza per minimi consumi

Le termostufe a pellet (o stufe a pellet idro) presentano una camera di combustione più piccola rispetto alle stufe tradizionali, permettendo di sfruttare al massimo il combustibile. In compenso questa tipologia speciale di stufa è caratterizzata da un’ottimale resa termica e calorica che compensa i piccoli difetti evidenziati precedentemente e consente di ridurre sensibilmente il consumo del combustibile e della bolletta elettrica.

Showing all 7 results